mercoledì 14 dicembre 2016

L'arcano del momento presente: 9 DI DENARI



Attenti a questa giornata! 
Un 9 di denari segna un importante momento di osservazione: siamo alla fine del ciclo del 2016, segnato appunto da un 9, e siamo in procinto di passare al nuovo assetto prefigurato dal 2017.
Cambiamenti interni ed esterni si stanno affacciando e si preparano; il nostro compito è accoglierli e sostenerli con apertura e utile collocamento energetico.

L'arcano del momento presente, il 9 di denari, ci sollecita a riconoscere i passi compiuti, il lavoro fatto. E' un momento di compimento in cui possiamo raccogliere i frutti seminati e osservare il nostro livello di integrità e saggezza. 
Oggi, 14 dicembre, abbiamo il tempo di una verifica, prima di chiudere definitivamente questo ciclo, che non riguarda solo un anno come tanti altri, ma rappresenta la fine di un macro-ciclo di esistenza. 

Tante strutture stanno crollando nel mondo - possiamo facilmente constatarlo - e inevitabilmente sollecitano il disfacimento dei sistemi di riferimento, distruggendo certezze e sicurezze e consentendoci di aprire varchi di possibilità, fino a poco fa impensabili, nelle nostre vite. 

Lasciare spazio a nuovi scenari implica abbandonare le identificazioni connesse con i vecchi presupposti; il 9 di denari sostiene il momento della verifica, del bilancio, tra quello che si era e che si è fatto e quello che si è, oggi, alla luce dell'incertezza derivante dall'inizio del nuovo ciclo.

Chiediamoci: di cosa sto avendo paura? Quale "materia" voglio creare? Chi sono autenticamente? Cosa voglio veramente? Mi sto preparando per vivere una nuova esperienza in un nuovo mondo? Sono saldo sulle mie gambe?
E soprattutto:
sono pronto/pronta ad amare?

Il 9 di denari è l'invito di un nuovo viaggio: verso una terra sconosciuta, ma tangibile. Un nuovo pianeta dove nella quotidianità della vita si manifesti una nuova frequenza che parte dal cuore.
Sei pronto/pronta a sostenerla?
Perchè il 9 di denari sei tu.