Chi è un discepolo spirituale?
E' colui e colei che procedono in un percorso di individuazione della loro natura divina, immersa nella divina natura cosmica.
Non ci sono griglie di partenza, e riguardo all'arrivo temo che si debba tralasciare l'aspettativa di arrivare a tagliarlo.
In questa fase, quello che conta pare essere il percorso, da compiere con determinazione e volontà, ma anche con leggerezza e gioiosità, secondo il principio dell'alchimia, cioè della trasformazione.
Parlo di questo perchè oggi è un giorno che sintetizza energeticamente una potenzialità alchemica molto profonda e nel quale si condensa una opportunità molto potente.
Oggi è il 6 giugno 2013, ovvero 6 6 6
E' stato detto tanto e scritto troppo su questa triade definita demoniaca dai tempi del versetto della Apocalisse di Giovanni.
Personalmente vorrei veicolare un altro messaggio, che sento molto più attuale e pregnante ed è connesso con l'arcano del momento presente, il fante di denari, il nostro discepolo spirituale.
Il messaggio coinvolge l'energia del 6, già suggerita a gennaio, della
scelta.
Oggi è il tempo di guardarsi dentro e verificare se siamo pronti per vivere in coerenza con la nostra natura divina; oggi possiamo osservare se siamo disponibili a lasciare andare secoli di condizionamenti culturali ed energetici, per concepire un mondo libero dai legacci e dalle catene di falsi miti e profeti; forse è il momento di soffermarci sull'evidenza che i demoni albergano nella realtà che li concepisce, e chiederci quale realtà siamo pronti a vedere noi.